Coma_Cose, Agosto morsica: il significato del testo del nuovo singolo estivo del duo protagonista a Sanremo nel 2023.
Il nuovo singolo estivo dei Coma_Cose, Agosto Morsica, è ora disponibile su tutte le piattaforme digitali e in radio. Il brano è stato presentato in anteprima dal vivo durante la loro partecipazione al Concertone del Primo Maggio a Roma. L’uscita del singolo segue il successo del loro tour nei club, Un meraviglioso modo di incontrarsi, che ha registrato il tutto esaurito. Il tormentone estivo è pubblicato da Asian Fake/Epic Records Italy ed è accompagnato da un videoclip ufficiale. Scopriamo insieme i segreti di questo brano e del video.
Il video di Agosto Morsica dei Coma_Cose
I Coma_Cose hanno partecipato alla 73ª edizione del Festival di Sanremo con il brano L’Addio, scritto dalla band e prodotto da Fabio Dalè e Carlo Frigerio (Mamakass). Il brano si è poi aggiudicato il Premio Sergio Bardotti per il miglior testo. Prima del Festival, il brano aveva già vinto il Premio Lunezia per Sanremo 2023 per l’eccezionalità dei contenuti.
Il videoclip del nuovo singolo, Agosto Morsica, ideato da Fausto Lama e prodotto da Borotalco.tv, mostra una Riccione deserta che si prepara all’alta stagione. Con i suoi colori retrò, ogni scena ci riporta indietro nel tempo alla quintessenza dell’estate italiana in Riviera. Dai giochi della sera, alle birre fredde e alle piadine in riva al mare, fino ai momenti romantici e tranquilli trascorsi insieme, che ricordano il sole cocente.
Di seguito il video del tormentone estivo:
Il significato di Agosto Morsica
Agosto Morsica, scritta da Coma_Cose e prodotta da Mamakass, è una compilation di immagini e ricordi che costituiscono il racconto di un’estate. La canzone è una miscela di emozioni, che vanno dalla nostalgia alla gioia, e cattura l’essenza della stagione: il formicolio sulla pelle dopo una giornata al sole, le notti selvagge che portano all’alba e il flusso infinito di hit estive alla radio.
Il brano mantiene le cifre stilistiche di California e Fausto Lama, invitando gli ascoltatori a ballare e cantare insieme. È una calda brezza di ricordi da condividere con chi ci circonda, come chiarito da versi come questi: “E mentre il sole scalda / c’è un vento che sparpaglia / i tuoi pensieri nell’aria / che se non sai dove farli atterrare / prova sulla mia spiaggia / ho un aeroporto al posto delle braccia“.